Realizzazione impianti fotovoltaici per industrie

Richiedi un preventivo

Se vuoi essere ricontattato telefonicamente, scrivi il tuo numero di telefono. Grazie!

Realizzare impianti fotovoltaici per il comparto produttivo presenta numerosi vantaggi per l’industria: massimizzazione dell’efficienza, del risparmio energetico-economico e della tutela ambientale.

L’impianto fotovoltaico è la soluzione verde per l’industria:

  • producendo autonomamente energia si otterrà una drastica riduzione delle spese
  • installando pannelli fotovoltaici sul tetto della tua azienda, è possibile sfruttare uno spazio, altrimenti inutilizzato, aumentando il valore dell’edificio stesso
  • l’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici sarà a impatto zero e dunque completamente eco-friendly

Vetromeccanica è una storica azienda di Parma, cuore del settore Packaging Italiano che con i propri impianti risponde alla crescente domanda di automazione del ciclo produttivo, ponendo una particolare attenzione all’efficienza e al risparmio energetico, e un grandissimo impegno nella crescita sostenibile e nella riduzione del proprio impatto ambientale.

Vetromeccanica è una realtà che crede fortemente nel nostro territorio, scegliendo di investire in zone montane e in risparmio energetico, sposando le nostre stesse cause e ponendo l’attenzione su tematiche quantomai attuali.

Partendo da questi presupposti di ottimizzazione energetica e attenzione alla sostenibilità, per Vetromeccanica, nel mese di agosto 2020, abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 420 Kwp con moduli fotovoltaici LG da 350 Watt dotati di doppia tecnologia (cristallina e amorfa).

Collegato a ciascun modulo fotovoltaico, sono stati installati ottimizzatori SolarEdge (Link SolarEdge) per rispondere all’esigenza di monitoraggio costante delle prestazioni di ogni singolo pannello, riducendo così anche i costi futuri di manutenzione e di ricerca guasto.

La scelta di prodotti di alta fascia per un impianto industriale è stata dettata dalla volontà di massimizzare l’indice di auto consumo, risparmiando sugli alti costi di energia elettrica sostenuti, trattandosi nella fattispecie di un’azienda altamente energivora.

Investire nelle energie rinnovabili, come ha deciso di fare l’amministrazione di Vetromeccanica, oltre che una decisione produttivamente vantaggiosa, sta divenendo sempre più una strategia di immagine vincente, in particolar modo per quelle realtà che si interfacciano con clienti esteri.

In molti Paesi infatti il crescente aspetto ambientale e di sostenibilità delle aziende con le quali si collabora è determinante. Un’azienda con il focus sulla sostenibilità “green” si pone sul mercato con una marcia in più, rispetto a un competitor meno efficiente da questo punto di vista.

Se anche la tua azienda sta pensando a una svolta green e vuoi conoscere i vantaggi di un impianto fotovoltaico, non esitare a contattarci, abbiamo le risposte alle tue esigenze.

Se vuoi essere ricontattato telefonicamente, scrivi il tuo numero di telefono. Grazie!